Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

12/04/2024

Economia circolare, il 18/4 segui l’incontro di lancio delle Open Call DeremCo

Per soluzioni innovative di riutilizzo di materiali compositi. Iscrizioni all’evento fino al 15/4

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Si terrà giovedì 18 aprile 2024, nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli a Milano (ingresso da via Fabio Filzi 22) l’incontro di lancio delle Open Call DeremCo: una nuova opportunità di finanziamento per le PMI per promuovere la collaborazione, l’innovazione e la scalabilità all’interno del contesto dell'economia circolare.

Il progetto e le Open Call

Il progetto DeremCo, coordinato dal Politecnico di Milano e in particolare dal professor Marcello Colledani, è promosso da un consorzio con partner da sette diversi Paesi europei: tra questi anche il Cluster lombardo AFIL e Fondazione Politecnico di Milano.

DeremCo nasce per rispondere a un’esigenza individuata tramite la Vanguard Iniziative e punta a creare una soluzione sistemica, intersettoriale e orientata alla domanda, che consenta un riutilizzo economicamente vantaggioso di materiali e componenti compositi, come materie seconde per la manifattura di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto.

Si tratta di materiali particolarmente utilizzati nei settori dei trasporti, dell’energia e delle costruzioni.

Per amplificare il valore e l’impatto del modello sviluppato ecco allora le Open Call collegate, che verranno presentate appunto il 18 aprile.

L’evento del 18/4

Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro lunedì 15 aprile a questo link.

L’evento sarà occasione per esplorare i dettagli delle Open Call, comprendere i criteri di selezione e chiarire eventuali dubbi direttamente con gli organizzatori.

Verrà presentato il processo di partecipazione, approfondendo il valore aggiunto offerto da DeremCo e come le aziende possano beneficiarne.

In allegato l’agenda dell’evento del 18/4.

 

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto