Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation - M1 - Eventi

28/03/2024

Messa a terra del PNRR e crescita: il 10/4 evento a Milano e on line

Il punto sull’incidenza del Piano su settori diversi nell’incontro promosso da Il Sole 24 Ore

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Mercoledì 10 Aprile, a Palazzo Giureconsulti a Milano, si svolgerà l’evento “La messa a terra del PNRR e le riforme per costruire l’Italia del futuro”.

L'aggravarsi del contesto internazionale, a causa del conflitto in Medio Oriente, sta influenzando negativamente le previsioni di crescita dell’economia italiana; in questo scenario le riforme previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le risorse del REPowerEU, il piano dell’UE sulla transizione energetica, saranno fondamentali per sostenere le imprese italiane.

L’Italia ha inoltre ottenuto, a seguito dell’approvazione delle modifiche da parte della Commissione Europea, 194,4 miliardi di euro per sostenere la resilienza e la competitività del sistema Paese, nonché per promuovere le transizioni digitale e green.

In Obiettivo Crescita, verrà fatto il punto sulla messa a terra del PNRR nei settori e filiere che maggiormente beneficiano dei fondi e si discuterà con i rappresentanti delle istituzioni politiche, dellindustria e del mondo accademico sulle necessità primarie del Paese per garantire un futuro di successo per le nostre aziende a livello internazionale.

In particolare si discuterà di Transizione 5.0, energia, infrastrutture e logistica, edilizia, agricoltura, giustizia e pubblica amministrazione, legge sul mercato e sulla concorrenza.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione.

Sarà possibile partecipare in presenza oppure in modalità online.

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link.

Organizzatore: Il Sole 24Ore

Data e ora di inizio: 10 aprile 2024 dalle ore 09:30 alle ore 13:00.

Luogo: Palazzo Giureconsulti Milano oppure in modalità online

Allegato: Programma

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto