Workshop Horizon 2020: 10 luglio 2018 a Milano, via Fabio Filzi 22, sala Pirelli

La Commissione europea ha dato il via all’ultima fase di implementazione del programma Horizon 2020 con i workprogramme relativi al periodo 2018-2020.

Tra le principali novità va evidenziato l’avvio della fase pilota del Consiglio Europeo per l’Innovazione (European Innovation Council - EIC) che risponde alla necessità di dare maggiore coerenza e slancio agli sforzi europei per generare un’innovazione dirompente in grado di creare nuovi posti di lavoro e nuovi mercati ed a cui è generalmente associato un elevato livello di rischio.

Il workprogramme 2018-2020 dell’EIC ha introdotto significative novità per lo “Strumento per le PMI”: in particolare l’introduzione delle interviste con un panel di esperti nella fase 2.

Come preparare una fase 2, qual è il punto di vista dei valutatori, come affrontare l’intervista sono i temi che saranno affrontati nel workshop dedicato alla fase 2 dello Strumento per le PMI che si rivolge a tutte le PMI che intendono presentare una proposta nelle prossime cut-off.

L’incontro è organizzato da Finlombarda S.p.A in collaborazione con Regione Lombardia.

Finlombarda S.p.A è partner della rete Enterprise Europe Network attraverso il progetto SIMPLER, e supporta la partecipazione ai bandi europei di ricerca e innovazione, fornendo servizi di orientamento e assistenza alla preparazione delle proposte.

I servizi sono offerti gratuitamente grazie al contributo della Commissione europea e di Regione Lombardia.

E’ possibile registrarsi all’evento al seguente link:

http://www.simplernet.it/eventi/workshopfase2

Al termine delle presentazioni sono previsti incontri individuali con gli esperti, della durata di 20 minuti, previa prenotazione al momento della registrazione.

Contributi e commenti (0)

Nessun elemento presente.

Vuoi vedere altre news?

Per partecipare attivamente è necessario farsi riconoscere, accedi o registrati anche con i tuoi account social.