Milano, 24 ottobre 2018 h.9.30 Palazzo Lombardia, sala Solesin, Via Melchiorre Gioia,37 (ingresso 4)

La Joint Technology Initiative Clean Sky 2 è il principale programma di ricerca europeo nel settore dell’aeronautica nel programma Quadro Horizon 2020, con durata 2014-2023. L’obiettivo dell’iniziativa è di ridurre in modo rilevante le emissioni di CO2, di NOx e di inquinamento acustico (con target differenziati tra il 2020 ed il 2050) e di introdurre al tempo stesso un ciclo di vita ecologico dei prodotti, dalla progettazione alla fabbricazione, manutenzione e riciclo.

Il 9° bando (Calls for Proposals) copre un’ampia gamma di tematiche articolate in 56 topic per un budget di oltre 65 milioni di Euro.
L'incontro informativo è organizzato per fornire alle industrie, centri di ricerca, PMI, università ed altre organizzazioni interessate, informazioni e dettagli utili per predisporre proposte di progetto e diventarne partner strategici.

L’incontro è organizzato da Finlombarda S.p.A. in collaborazione con i referenti del programma Clean Sky 2, il Lombardia Aerospace Cluster e grazie al supporto di Regione Lombardia.
Finlombarda S.p.A è partner della rete Enterprise Europe Network e, attraverso il progetto SIMPLER, supporta la partecipazione ai bandi europei di ricerca e innovazione, fornendo servizi di orientamento e assistenza alla preparazione delle proposte.
I servizi sono offerti gratuitamente grazie al contributo della Commissione europea e di Regione Lombardia.

E’ possibile registrarsi all’evento al seguente link entro il 22 ottobre 2018:

http://www.simplernet.it/eventi/cleansky2018

Per maggiori informazioni: simpler2@finlombarda.it

Contributi e commenti (0)

Nessun elemento presente.

Vuoi vedere altre news?

Per partecipare attivamente è necessario farsi riconoscere, accedi o registrati anche con i tuoi account social.