• Tecnologie per le smart communities

    Nominati Presidente e Vice Presidente della Fondazione

    di Redazione Open Innovation | 22/06/2017

Dal 7 aprile 2017 la Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia di rinnova con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione e l’elezione del Presidente e Vicepresidente, nonché del Cluster Manager di SCCC.

Di seguito brevemente i profili dei nuovi eletti:
Presidente dott. Stefano Pileri, Amministratore Delegato di Italtel e Presidente di ANITEC, Associazione Nazionale delle Imprese delle Telecomunicazioni e dell’Elettronica di Consumo. Prima di diventare Amministratore Delegato di Italtel ha trascorso tutta la sua carriera in Telecom Italia, dove sino alla fine del 2009 è stato il Chief Technology Officer e Direttore di Technology & Operations, a cui rispondono le divisioni Open Access, Network, Information Technology, Real Estate.
Tra i riconoscimenti internazionali che gli sono stati conferiti troviamo il Tele Management Forum Award, l’International Engineering Consortium Award in USA e l’EUCIP Champion.
La Vicepresidenza ha visto invece la conferma del dott. Fabio Germagnoli, Direttore operativo della Fondazione Eucentre (Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica).

Cluster Manager il dott. Giacomo Piccini, Direttore del Distretto Green & High Tech Monza Brianza dal 2009 ed ex Presidente della Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia. Entrato in STMicroelectronics agli inizi degli anni ‘80 ha assunto successivamente la carica di Group VP e General Manager della Divisione Wireline dal 1998. Nel 2007 ha assunto la carica di COO in Media Lario Technologies e successivamente quella di Managing Director in Nemerix, start-up innovativa.

I nostri canali social